Lo studio  
 
   
 
 

Presso lo studio Punto.psi svolgono la loro attività professionisti psicologi,psicoterapeuti e psichiatri.

Offriamo una presa a carico dall’età pediatrica sino alla senilità, secondo gli approcci metodologici che caratterizzano la formazione specifica di ognuno.

Seguiamo bambini, adolescenti, adulti ed anziani con percorsi psicoterapeutici individualizzati, accogliendo in base al contesto il disagio del singolo, della coppia o della famiglia.

Effettuiamo valutazioni testistiche,offriamo consulenze psicofarmacologiche e trattamenti specifici sul trauma secondo l’approccio EMDR e sensomotorio.

Lo studio, sito a Savosa, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici (fermata “Crocifisso” sulla linea 5 dell’autobus) partendo sia da Lugano-Viganello che da Lamone-Cadempino. È ubicato a 5 minuti dall’uscita Lugano nord dell’autostrada A2, vicino al parcheggio pubblico tra via san Gottardo e via Cantonale.

Qui di seguito i nostri profili, in breve. Per maggiori dettagli, clicca sui link evidenziati.
Prendi contatto direttamente con il terapeuta che hai scelto.


Nicola Tamburini
Psicologo specialista in psicoterapia FSP, segue un orientamento psicodinamico. Svolge prese a carico psicoterapiche di bambini ed adolescenti in particolare. Fornisce sostegno psicologico alle famiglie in vari ambiti; più precisamente offre aiuto in caso di separazione dei genitori oppure difficoltà scolastiche dei figli.

Greta CosteRegueiro
Psicologa e psicoterapeuta ASP (Associazione Svizzera Psicoterapeuti), psicoterapeuta di orientamento psicodinamico. Si occupa di consulenza e psicoterapia a genitori di adolescenti e adolescenti, adulti, genitori di bambini e bambini.

Sara Pescia Flury
Psicologa specialista in psicoterapia FSP. Offre psicoterapie individuali, di coppia e di famiglia, come pure valutazioni testistiche, consulenze psicologiche e sostegno psico-pedagocico. Il suo principale riferimento teorico è quello sistemico relazionale.

Chiara Marelli
Psichiatra e psicoterapeuta FMH, specializzata nell’approccio EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione tramite movimenti oculari) e sensomotorio. Si occupa di adulti sofferenti a causa di eventi traumatici,problemi di ansia, attacchi di panico e disturbi dell’umore.

Anna Alexandra StaubGhielmini
Medico con FMH in psichiatria e psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza. Lavora con orientamento psicodinamico e sistemico. Si occupa di tutto lo spettro dei disagi psichici e relazionali che creano sofferenza al bambino, all’adolescente o alla famiglia.

Quando vedi questo ulivo sei quasi giunto a destinazione….
 

 
     
 

Punto.psi - via S. Gottardo 164 - Savosa (6942) -  ©2018 Copyright All rights reserved